Attività vocazionale

Il Monastero benedettino di San Giacomo di Pontida è aperto ad accogliere tutti coloro che sono intenzionati a provare seriamente la vita monastica. È necessario contattare D. Tarcisio, responsabile dell’animazione vocazionale, e accordarsi con lui per fissare un incontro e una permanenza in monastero.

WEEK-END VOCAZIONALI
Il Monastero offre anche dei “week-end vocazionali” aperti a giovani dai 18 ai 35 anni interessati a discernere la propria vocazione. Il week-end inizia nella mattinata o nel pomeriggio del sabato e termina alle ore 19.00 della domenica. In esso si sperimenta una giornata di vita monastica condivisa con la comunità benedettina. Vengono offerti anche appositi momenti di riflessione e silenzio, con possibilità di colloqui personali con D. Tarcisio o con il P. Abate Giordano.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a D. Tarcisio inviando una mail al seguente indirizzo comunita@monasterosangiacomo.it oppure telefonando allo 035795025 dalle ore 9,00 alle ore 12,00 (tranne la domenica) e dalle ore 16,00 alle ore 18,30.

DIREZIONE SPIRITUALE
Rivolgendosi presso la Portineria negli orari di apertura è sempre disponibile un monaco per la Confessione, la direzione spirituale o l’orientamento vocazionale.